Orgasmi femminili: per alcuni la cosa più semplice, per gli altri, beh, un obiettivo irraggiungibile. Ci sono molte leggende metropolitane su questo evento magico, che secondo alcuni accade una volta ogni tre anni o qualcosa di simile con del sesso passionale. Non importa dove si svolge: in camera da letto, in uno spogliatoio o su un sito di dating, alcune persone avranno ancora idee sbagliate su di esso.
Ecco perché dobbiamo sfatare queste storie una volta per tutte, dividendo ciò che è un fatto da ciò che è un mito. Senza ulteriori indugi, qui ci sono le prime 4 idee sbagliate e le verità circa l’orgasmo femminile. Leggiamole insieme:
C’è solo un tipo di orgasmo femminile
Proprio come molte persone non sanno come succede, molti individui credono che una donna possa raggiungere climax solo facendo sesso vaginale con un uomo. In realtà, questo è quasi del tutto falso.
Anche se le ragazze possono raggiungere l’orgasmo vaginale pur essendo penetrato da un uomo, questo non è l’unico modo per loro di raggiungere il picco del piacere sessuale. Proprio come per esempio esiste anche l’orgasmo clitorideo, che può essere raggiunto stimolando il clitoride, ed è anche molto più facile in questo modo raggiungerlo e goderselo.
Verdetto: Sbagliato
Il G-spot provoca orgasmi
Come abbiamo detto sopra, c’è più di un tipo di orgasmo femminile. Dal momento che vaginale è uno dei più comuni, è anche degno di nota per parlare del punto G.
In questa posizione il punto G di una donna è per alcuni ragazzi come un ago in un pagliai, non importa quello che fanno non lo riescono a trovare, mentre alcuni ragazzi non sanno nemmeno che esiste. Ma è la biologia che ci dice che questa è una cosa autentica e che può svolgere un ruolo significativo quando si tratta di raggiungere un grande orgasmo.
Verdetto: vero
L’orgasmo femminile è difficile da falsificare
Perché ci sono un sacco di uomini che non sanno come far arrivare una donna a “vedere le stelle” a letto, è del tutto giustificato che la maggior parte di loro credano che sia quasi o se non del tutto impossibile, fingere un orgasmo femminile. D’altra parte, quelli con anche un po’ di esperienza sanno che questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.
A seconda della donna, un orgasmo può essere lievemente o estremamente facile da provocare. Le ragazze che praticano più sesso riescono meglio a fingerlo, ma non è così difficile da falsificare facendo come un’attrice dei filmatiporno.
Verdetto: sbagliato
Una volta è sufficiente
Possiamo facilmente biasimare i film di Hollywood per farci credere che un orgasmo si provi una sola volta e sia abbastanza. In realtà, la scienza e la curiosità hanno dimostrato più e più volte che le donne possono fare molto di più rispetto agli uomini in questo senso, anche a un punto in cui una ragazza può avere orgasmi multipli in rapida successione se lei e/o il suo partner sanno quello che stanno facendo.
Verdetto: sbagliato