Esempi stuzzicanti di fetish per i piedi

Molti amanti dei piedi femminili pensano che questa zona sia, come altre zone del corpo che vediamo usate più spesso nei video porno in streaming per esempio, erogene.

Per alcuni studiosi della sessuologia questa forma di amore per i piedi che è anche una passione sessuale potrebbe essere ricondotta al sadomasochismo: ma secondo dei recenti studi queste due pratiche, che coinvolgono diversi aspetti della sessualità, non sono correlati.

Il fetish per i piedi si riferisce soltanto a un desiderio che potremmo dire compulsivo verso i piedi e talvolta le scarpe femminili. L’uomo che ha il feticismo per i piedi ama toccare, annusare, leccare e baciare i piedi della donna fino addirittura ad arrivare alla sborrata sui piedi dopo un bellissimo e potente orgasmo.


In questo caso, possiamo passare a un breve elenco di quello che viene definito come “foot shoot”, cioè il vero amore per i piedi che hanno molti uomini trasformato in vero e proprio culto, fatto di incredibili giochi erotici:

  • Sniffing: questo termini significa propriamente annusare ed è la pratica sessuale di annusare i piedi della donna
  • Tickling: questa pratica invece è quella del solletico. Solleticare i piedi molto spesso non vuole essere altro che un modo per far ridere una persona ma per alcuni è anche molto erotico
  • Licking: questa famosa pratica è quella del leccare i piedi (sia maschili che femminili)
  • Footjob: in questa pratica sicuramente riconoscerete quella della sega ed è quindi una masturbazione che viene fatta con i piedi. Il footjob può persino fare in modo che il tuo partner raggiunga un orgasmo.

Ci sono inoltre quelle che potremmo chiamare delle pratiche estreme in questo ambito sessuale:

  • Toejam eating: Pratica estrema che consiste nel pulire con la propria lingua i piedi dei propri partner. Avete capito bene: pulire anche se sono sporchi di fango!
  • Feeding from feet: in questa pratica sessuale si viene imboccati attraverso i piedi del proprio partner, prendendo il cibo direttamente dalle dita dei piedi.
    Trampling: molto famosa questa pratica consiste nel farsi calpestare o camminare sopra. Questa pratica può essere portata avanti con dei tacchi o a piedi nudi ed è spesso possibile camminare sopra i genitali del partner per dargli piacere.

Ma una domanda certamente attira l’attenzione del lettore: spesso di parla del feticismo da parte degli uomini ma non da parte delle donne. Esiste il fetish per i piedi praticato da donne?
La risposta è una via di mezzo.
Possiamo dire, con certezza, che il centro dell’amore degli uomini per i piedi femminili si ritrova prima di tutto nel fatto che i piedi delle donne sono molto eleganti, piccoli e aggraziati. Si indossano belle scarpe per valorizzarli e si spendono tanti soldi per renderli morbidi e belli. Non c’è dubbio quindi che siano l’oggetto del desiderio di un uomo.
I piedi degli uomini, invece, non sono proprio così belli! Quindi è certamente più facile per una donna spostare la propria attenzione su altre parti del corpo maschile.
In fondo, i piedi di Cristiano Ronaldo sulle prime pagine dei giornali con le unghie smaltate certo non hanno fatto un bell’effetto su molte signore, anzi!